venerdì 30 dicembre 2011

Ho finito l'ultimo romanzo di Stephen King "22/11/'63"

Ho finito l'ultimo romanzo di Stephen King. Come accennato nel post pre natalizio ero curioso di leggere un romanzo cui D'Orrico, critico letterario che stimo molto, ha dato 10 come voto.

Le prime 200 pagine sono volate; arrivare alle ultime 100 non è stato semplice.
A quel punto però mi aspettavo i fuochi di artificio; invece mi sono trovato di fronte ad un finale da mortaretti (tanto per essere in clima con l'ultimo dell'anno).
In conclusione posso affermare che più che un thriller "22/11/'63" è un romanzo d'amore: l'amore nostalgico che ha l'autore per il periodo fine anni '50 inizio anni '60, l'amore che ha il protagonista per la bibliotecaria e, infine, quello che ho io per King, un autore che ricordavo da brividi, ma che oggi fa letteralmente rabbrividire con polpettoni di questo genere.
Voto: 6,5 a King e 10 a me per la pazienza.
 
Se potete evitate di leggerlo!

Nessun commento:

Posta un commento