Booktrailers

"Il tribunale delle anime" di Donato Carrisi, Longanesi editore, 2011



Ottimo il libro, bello il booktrailer ....... tutto il centrato sulla fotorilevazione.


Il booktrailer de "L'ESCA" di JOSE CARLOS SOMOZA (Mondadori editore) in spagnolo (adrenalina + sensualità)

Lo chiamano lo "Spettatore".
È un killer spietato e semina morte fra le donne, in prevalenza prostitute e straniere, brutalmente torturate e fatte a pezzi.
Diana Bianco è l'esca: addestrata dalla polizia di Madrid, a soli venticinque anni è la migliore, la più preparata, l'unica che può fermarlo.
In un tempo in cui la tecnologia non basta da sola a catturare gli assassini, la polizia ha messo a punto un nuovo metodo che si basa sulla teoria dello psinoma, una sorta di codice genetico che identifica la personalità di un individuo attraverso il suo desiderio e il modo di soddisfarlo.
Questa teoria risalirebbe addirittura a Shakespeare e sarebbe presente in tutte le sue opere.
Le esche infatti si esercitano in veri e propri teatri, dove mettono in scena gli atteggiamenti, i gesti e i comportamenti indispensabili per agganciare gli assassini.
Ma lo Spettatore sembra sfuggire a qualsiasi profilo psicologico, manifestando addirittura personalità diverse e sfuggendo così a ogni tentativo di classificazione. Q
uando Diana Bianco scopre che sua sorella Vera è il prossimo obiettivo dello Spettatore, decide di giocarsi il tutto per tutto.
Ha così inizio una corsa contro il tempo che la porterà fino al mostro, in un terrificante gioco di sospetti e colpi di scena. Diana dovrà anche fare i conti con il suo tragico passato senza poter contare nemmeno su chi le è più vicino, perché niente e nessuno è ciò che sembra. E l'orrore non ha mai una sola faccia.


Anche la copertina non è niente male



---------------------------------------------------------------------------------------------

Il booktrailer è un nuovo strumento di marketing letterario che si aggiunge alla copertina e alla fascetta come mezzo multilmediale per coplire l'attenzione dei lettori e incuriosirli.

Vorrei segnalarvi il booktrailer de "L'infiltrata", romanzo thriller di .Ava McCarthy pubblicato da Piemme nel .2011.